Optimized for Android /IOS

Loc. Pievescola - 53031 Casole d'Elsa (Siena) Italy - tel. / fax :0577 96.00.71 

mobile phone: 333 - 697.59.79 / 320 - 68.74.794 

e-mail:  info@torredoganiera.it  - Autorizzazioni di Legge



Attualmente ti trovi sulla pagina : ' Dove Siamo '  ; se l'argomento non ti interessa   in alternativa puoi consultare altre pagine :

Su ] Appartamenti ] Chi Siamo ] [ Dove Siamo ] Prezzi / Prices ] cucina tipica senese ] Photogallery Index ]

oppure puoi tornare ai livelli superiori cliccando su : 

Home ] Home Page Italia ] Other Languages ]


Ci troviamo nel Comune di Casole d'Elsa, a metà strada tra Siena, Monteriggioni, San Gimignano e Volterra :

Carta dell'area nord della provincia di siena
La nostra posizione, molto bella e panoramica a 348 metri di altitudine sul mare, ci rende particolarmente adatti ad essere scelti sia per soggiorni prolungati in totale relax immersi nella natura, ma anche come "campo base" per escursioni nelle principali città d'arte della Toscana: Firenze, Pisa ed Arezzo non distano -infatti- più di una ora e mezzo di strada.  
Cattedrale di Volterra   Piazza della Cisterna a San Gimignano   Duomo di  Siena   Piazza dei Priori a Volterra   ruderi del teatro romano di volterra

L'Agriturismo Torre Doganiera si trova sulla Montagnola Senese, una bella zona collinare di oltre 13.000 ha. compresa fra Siena, San Gimignano, Volterra, il Chianti e l'Alta Val d'Elsa e che interessa i comuni di Siena, Monteriggioni, Sovicille e Casole d'Elsa.

La Montagnola Senese è un S.I.C. (Sito ambientale di Interesse Comunitario) e per la sua notevole qualità ambientale e paesaggistica e per la ricchezza di valori storico-artistici, rappresenta una grande attrazione turistica

vista prospettica tridimensionale della area di Pievescola sulla Montagnola Senese
Il complesso agrituristico di Torre Doganiera, imperniato su una antica torre doganiera databile attorno al 1100, posta su una strada di origine etrusca, è ubicato in una posizione paesaggistica ed ambientale di primissimo ordine; posta a 348 mt. sul mare con boschi sempreverdi alle sue spalle e grandi prati di fronte, a soli 1200 metri dal centro abitato di Pievescola, dove si trovano una chiesa, 1 minimarket, 2 bar, tabacchi, giornali, ristorante- pizzeria-enoteca, coiffeur, estetista
Prospettiva Pievescola , della Villa della Suvera e della Montagnola Senese

scorcio dell'Agriturismo Torre Doganiera ripreso dal fondo valle

L' ubicazione di Torre Doganiera, grazie all'ambiente  naturale intatto da cui è circondata e che la protegge da qualsiasi rumore che non sia il vento o il cinguettio degli uccelli tra i rami degli alberi, si presta particolarmente ad escursioni nei suoi boschi in cui si possono ammirare sia ruderi di castelli altomedioevali sia, con un po' di pazienza e fortuna, daini, cinghiali, volpi, istrici e falchi, e tutta una serie di altri abitanti dei boschi.
vista ravvicinata del complesso agrituristico di Torre Doganiera

L'agriturismo è aperto tutto l'anno, ma è indispensabile disporre di un proprio automezzo; la strada termina in azienda, e non esiste traffico di alcun tipo.

Il complesso è interamente di nostra proprieta' ed è situatu su una antica via etrusco romana, a soli 200 metri dalla villa de La Suvera, grande villa monumentale che nel Rinascimento fu residenza di Imperatori e Papi.

vista aerea del complesso tra bosco ed oliveta
La posizione è panoramica e dominante la vallata.
panorama della vallata ripreso dalle finestre dell'appartamento Torre
NATURA - La nostra forza è la tranquillità e la natura, ed il bellissimo bosco sempre verde che ci abbraccia. Il visitatore  potrà osservare dal vivo una ricca varietà di flora e fauna selvatica,  passeggiando tra ruderi di castelli altomedioevali  e piccole pievi romaniche nascoste tra i boschi.
il bosco di Torre Doganiera adiacente al complesso

Nell'immagine seguente, il nostro amico Andrea Cucini con un 'pullo' (pulcino !) di Biancone, un meraviglioso e nobile rapace che noi del posto chiamiamo l'Aquila della Montagnola. 

Il Biancone è un grande rapace che adulto può vantare una apertura alare di quasi due metri. Vederlo volare alto nel cielo è una emozione sempre nuova.

Andrea Cucini ed un pullo di Biancone (localmente appellato affettuosamente dai locali 'Aquila della Montagnola')

Cliccando poi sulla barra sottostante, potrete avere chiare indicazioni su [Come Arrivare] al nostro Agriturismo giungendo da Siena o da Firenze

Per Saperne di Più ] cosa vedere ] Come Arrivare ] la Terra di Casole ]

 

Hai appena terminato di scorrere la pagina : Dove Siamo

Se l'argomento ti è piaciuto ed esistono approfondimenti, puoi cliccare su : 

Per Saperne di Più ] cosa vedere ] Come Arrivare ] la Terra di Casole ]

Se vuoi avere invece altre informazioni su argomenti collegati , clicca di seguito: 

Su ] Appartamenti ] Chi Siamo ] [ Dove Siamo ] Prezzi / Prices ] cucina tipica senese ] Photogallery Index ]

Infine, se vuoi tornare ai livelli superiori clicca su :

Home ] Home Page Italia ] Other Languages ]

E in ogni momento puoi sempre cliccare su:


Home Page Chi Siamo Appartamenti Dove Siamo ? Cosa Vedere ? Panorami e Viste

Special Offers

Astronomia !